E in attesa del finale di questa seguitissima e incredibile serie TV (che dicono essere a luglio, ma chi può dirlo?) ecco che, inseguendo il trono anche io, mi sono spinta alla ricerca di quelle location meravigliose che le fanno da sfondo.

Vi siete chiesti se Approdo del Re e Grande Inverno esistono davvero o se sono frutti di elaborazioni digitali? O se Westeros ed Essos sono stati pensati a immagine di qualcuno degli stati del mondo? Ancora se quei castelli sono davvero grandi come si vede?
Se la risposta è SI, allora questo articolo vi aprirà le porte di destinazioni incredibili e suggestive e, perché no, magari vi farà venir voglia di preparare la valigia e partire in cerca di principi, re e draghi…
Intanto date un’occhiata alle terre del Ghiaccio e del Fuoco!

Inseguendo il Trono di Spade: gli effetti della serie TV
Comincio col dire che la popolarità di questa serie TV ha portato un notevole incremento del turismo in molte delle località usate per le riprese. Addirittura vengono proposti tour che spesso sono pieni e che necessitano di una prenotazione anticipata, soprattutto se in alta stagione!
Croazia, Spagna, Malta, Irlanda del Nord, Islanda, Marocco: ecco le terre che ci stanno facendo innamorare!
Scopriamole in questa gallery e lasciamoci ispirare per le nostre prossime vacanze!
Inseguendo il Trono di Spade in Croazia:
Panorami mozzafiato, cittadine medioevali, parchi naturali, laghi e terme. Aggiungiamo anche un mare cristallino di un azzurro sfolgorante e sempre visibile da qualsiasi punto. Padrona di casa Dubrovnik patrimonio dell’UNESCO dal 1979. Destinazione perfetta per tutte le stagioni.
Spagna:
La Spagna è certamente una delle destinazioni più richieste durante l’estate grazie al mare cristallino e alla vivace vita notturna che molte località offrono. Non solo: grazie anche alla sua storia e ai suoi tesori, è meta ideale anche per i week end alla scoperta di incantevoli città e borghi sospesi nel tempo.
Malta:
Quando si pensa a Malta viene in mente il sole, il mare, le spiagge… ma Malta non è solo questo. Per la sua posizione geografica Malta è stata un crocevia storico su numerose rotte navali che hanno contributo alla formazione del suo patrimonio artistico, storico e culturale. Tutto questo, abbinato anche al divertimento e il relax, fa di lei una meta incredibile di vacanza!
Inseguendo il Trono di Spade in Irlanda del Nord:
Scogliere, valli boscose, castelli fiabeschi: questo è quello che rende l’Irlanda del Nord una meta desiderata. Tra storie e legende, tra miti e realtà questa piccola porzione di terra nasconde grandi esperienze di viaggio tra arte, cultura e tanta natura. Fatelo on the road: sarà un viaggio indimenticabile.
Islanda:
Eccola la vera terra del ghiaccio e del fuoco, un’isola dove paesaggi quasi surreali si alternano nei suoi 100 mila chilometri quadrati: vulcani e geyser, fonti termali e cascate, una natura perfetta e incontaminata. Particolarmente adatta alle terre degli “estranei“.
Marocco:
Il Marocco è il punto di partenza ideale per visitare l’Africa. Terra accogliente e stimolante, al profumo di spezie. Racchiude in se bellezze naturali come il deserto del Sahara o le catene montuose dell’Alto Atlante e città incredibili come Essaouira e Marrakech. Si trova a meno di quattro ore di volo dall’Italia.
Se anche voi siete da Inseguendo il trono come me e trovate questi luoghi meravigliosi, allora provate a seguire queste grandi location e vivete, così, la vostra serie TV preferita!